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FAQ - SInSS


Le FAQ di SinSS sono un elenco delle problematiche piu’ frequenti incontrate utilizzando le procedure ASTER SinSS e PUA. Chiunque non trovi qui la risposta al problema incontrato, segnali la propria ‘‘domanda’‘ alla casella di posta hdsinss@sds.firenze.it

1. Accesso

1.1. Ho perso la mia password
1.2. Provo a collegarmi ma non risulto autorizzato
1.3. Il sistema si blocca alla ‘pagina blu ‘ - ‘procedura di autenticazione’ CARIBEL

2. Scheda di accesso

2.1. Come posso ricercare una scheda gia’ registrata?
2.2. Come posso controllare se la scheda e’ stata registrata correttamente?

3. Gestione appuntamenti

3.1. Non trovo un appuntamento per il colloquio professionale
3.2. Non trovo un appuntamento per la visita domiciliare
3.3. Come faccio a ricercare gli appuntamenti del collega?
3.4. Come posso spostare un appuntamento per il colloquio professionale?
3.5. Come posso spostare un appuntamento per la visita domiciliare?
3.6. Come posso capire se l’ operatore e’ ancora prenotabile o se ha già occupato i nuovi casi settimanali?

4. U.V.M.

4.1. Come posso sapere la data fissata per U.V.M.?
4.2. Come posso sapere monitorare la data pratica PUAC?

1.  Accesso

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1.1. Ho perso la mia password!
Niente panico! La tua password non puo’ essere recuperata, ma puo’ essere re-impostata. Per far questo invia una e-mail a hdsinss@sds.firenze.it indicando i tuoi dati personali (Nome e Cognome, presidio di lavoro) e il tuo Nome Utente. hdsinss provvedera’ a risponderti via e-mail indicandoti la nuova password che al momento del nuovo accesso dovrai modificare con una nuova personale.

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1.2. Provo a collegarmi, ma non risulto autorizzato
Invia una e-mail a hdsinss@sds.firenze.it indicando i tuoi dati personali (Nome e Cognome, presidio di lavoro) e il tuo Nome Utente. hdsinss provvedera’ a risponderti via e-mail.

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1.3. Il sistema si blocca alla ‘pagina blu‘-‘procedura di autenticazione’ CARIBEL
1) Controllare se sulla destra della barra inferiore dello schermo (vicino all’orologio) compare l’icona della ‘tazzina di caffe’’ (procedura di java): se cosi’ non fosse occorre installare la procedura java.
Per installare java:
a. Dalla pagina di login l'operatore seleziona l'icona viola (java download) e installa la procedura.
b. Il download gratuito dell'ultima versione Java puo’ essere fatto collegandosi a http://www.java.com/it/download
L’operatore puo’ eventualmente contattare il proprio referente informatico.
2) Controllare se sotto la pagina blu e’ aperta la pagina ‘lista applicazioni’: nella barra inferiore dello schermo clicca sull’icona del browser (Firefox o explorer) e controlla se tra le pagine aperte e’ presente ‘lista applicazioni’.

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2 Scheda di accesso

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2.1. Come posso ricercare una scheda gia’ registrata?
Accedi a Procedura PUA – Nella finestra di Ricerca anagrafica quando si ricerca una Scheda PUAT gia’ registrata ricordati di selezionare, nel campo Ricerca su, la voce ‘SCHEDA’ anziché ‘ANAGRAFICA’. La prima scelta (ricerca su scheda) ti consente di registrare una scheda gia’ inserita ed evitare percio’ di registrarla piu’ di una volta (doppione); la seconda (ricerca su anagrafica) serve a ricercare un nominativo in anagrafe per la creazione di una nuova scheda: il sistema comunque avverte l’operatore dell’esistenza di una scheda precedentemente inserita.

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2.2. Come posso controllare se la scheda e’ stata registrata correttamente?
Devi ricercare la scheda seguendo le indicazioni del Punto 2.1.
Se la scheda non e’ stata salvata, il sistema ti avvertira’ con un messaggio ‘nessun record trovato’: la scheda andra’ quindi nuovamente registrata.

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3.   Gestione Appuntamenti

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3.1. Non trovo un appuntamento per il colloquio professionale: come posso consultare gli appuntamenti prenotati dai colleghi nella mia agenda?
Gli appuntamenti di primo colloquio per i ‘casi semplici’ assegnati, una volta registrati nel sistema, puoi ricercarli e visualizzarli:
a) nella procedura PUA selezionando il menu Stampe, quindi la voce di menu Stampa Agenda Primo Colloquio
b) nella procedura SINSS selezionando il menu Agenda, sottomenu Agenda Personale
Per maggiori indicazioni consulta sul sito della societa’ della salute alla pagina http://www.sds.firenze.it/area_dipendenti/sinss.htm il documento ‘Manualetto‘, alla pagina 3, paragrafo 3. Consultazione degli appuntamenti in agenda.
N.B. Ricordati di utilizzare il codice operatore che hai utilizzato per collegarti alla procedura.

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3.2. Non trovo un appuntamento per la visita domiciliare: come posso consultare gli appuntamenti prenotati dai colleghi nella mia agenda?
Gli appuntamenti per la visita domiciliare per i ‘‘casi complessi’‘ assegnati puoi
visualizzarli:
a) nella procedura PUA selezionando il menu Stampe, quindi la voce di menu Stampa Agenda Prima Visita
b) nella procedura SINSS selezionando il menu Agenda, sottomenu Agenda Prestazioni
c) nella procedura SINSS selezionando il menu Agenda, quindi la voce di menu Stampa Agenda
Per maggiori indicazioni consulta sul sito della societa’ della salute alla pagina http://www.sds.firenze.it/area_dipendenti/sinss.htm il documento ‘Manualetto‘, alla pagina 3, paragrafo 3. Consultazione degli appuntamenti in agenda.
N.B. Ricordati di utilizzare il codice operatore che hai utilizzato per collegarti alla procedura.

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3.3.  Come faccio a ricercare gli appuntamenti del collega?
Segui le indicazioni ai punti 3.1. e 3.2., indicando il Codice operatore e il nominativo del collega di interesse.

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3.4. Come posso spostare un appuntamento per il colloquio professionale?
Gli appuntamenti di primo colloquio per i ‘casi semplici’ assegnati, una volta registrati nel sistema, possono essere ricercati e modificati (spostati o cancellati):
a) nella procedura PUA seleziona il menu Agenda, quindi la voce di menu Gestione Appuntamenti Primo Colloquio: una volta ricercata la scheda inserendo il nominativo dell’utente di interesse, seleziona l’utente e cliccando due volte sul nominativo. Il sistema apre la finestra di gestione appuntamento che ti consente di modificare/inserire l’appuntamento
b) nella procedura PUA selezionando il menu Agenda, sottomenu Sposta Appuntamento Primo Colloquio. Una volta inserito il giorno su cui si vuole intervenire, si apre l’agenda e si visualizzano tutti gli appuntamenti; a questo punto devi selezionare il collega a cui vuoi attribuire l’appuntamento: scegli il nuovo l’operatore e il giorno/ora, quindi clicca su sposta: a questo punto l’appuntamento viene spostato al nuovo operatore.
N.B.Per indicazioni piu’ dettagliate consulta sul sito della societa’ della salute, alla pagina http://www.sds.firenze.it/area_dipendenti/sinss.htm, il documento ‘Gestione Agenda PUA ‘, al paragrafo ‘Spostamento appuntamenti primo colloquio’.

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3.5. Come posso spostare un appuntamento per la visita domiciliare?
Gli appuntamenti per la visita domiciliare per i ‘casi complessi’ assegnati, una volta registrati nel sistema, possono essere ricercati e modificati (spostati o cancellati) accedendo alla procedura PUA e selezionando il menu Agenda, quindi la voce di menu Gestione Appuntamenti Visita Domiciliare. Una volta ricercata la scheda, inserendo il nominativo dell’utente di interesse, seleziona l’utente cliccando due volte sul nominativo. Il sistema apre la finestra di gestione appuntamento che ti consente di modificare/inserire l’appuntamento.

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3.6. Come posso capire se l’ operatore e’ ancora prenotabile o se ha già occupato i nuovi casi settimanali?
Al momento della prenotazione, il sistema segnala con:
- rosso: il giorno in cui l’operatore non e’ disponibile;
- verde chiaro: il giorno in cui l’operatore e’ prenotabile (per il primo colloquio a caso - semplice e/o per la visita domiciliare a caso complesso);
- verde scuro: il giorno in cui l’operatore si e’ reso disponibile, ma nella settimana gli sono gia’ stati prenotati i 2 appuntamenti dedicati ai due nuovi casi. Se l’operatore sceglie il giorno colorato in verde scuro, il sistema non avverte l’operatore che al collega sono gia’ stati assegnati nella settimana i due appuntamenti, ne’ blocca l’operatore nella registrazione della prenotazione. I due appuntamenti possono essere relativi a:
a) 2 casi semplici (2 appuntamenti di primo colloquio)
b) 1 caso semplice e 1 caso complesso (1 appuntamenti di primo colloquio e 1 visita domiciliare);
c) 2 casi complessi (2 appuntamenti per visita domiciliare);
- bianco: giorno non prenotabile, perché il servizio e’ chiuso;
- giallo: giorno non prenotabile per assenza dell’operatore.

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4.   U.V.M.

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4.1. Come posso sapere la data fissata per U.V.M.?
In questa fase transitoria l’operatore puoi consultare la pratica PUAC di un cittadino dalla Procedura SINSS, menu Operazioni, voce di menu Ricerca assistito.
Dopo che si e’ aperta la finestra, l’operatore deve ricercare il cittadino in base ai dati anagrafici e cliccare col mouse sull’icona di ricerca (Binocolo): il sistema visualizzera’ la scheda Frontespizio cartella sociale, che in questa fase di test non deve essere gestita. L’operatore, senza compilare la scheda a video,deve selezionare la riga relativa alla SCHEDA DI VALUTAZIONE.
Il sistema visualizza la scheda utilizzata dal PUAC per la gestione della convocazione della Commissione contenente le sezioni informative relative a:
- il procedimento amministrativo
- richiesta al MMG
- visita domiciliare AS
- visita domiciliare Infermiere
L’operatore puo’ uscire selezionando il tasto Esci posto in fondo a destra della scheda.

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4.2. Come posso sapere monitorare la data pratica PUAC?
Segui le indicazioni del punto 4.1.

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