Percorso: / > /materiali/ > Modalità di accesso agli Uffici della Società della Salute di Firenze

Modalità di accesso agli Uffici della Società della Salute di Firenze


A seguito delle ulteriori disposizioni di contrasto e contenimento al diffondersi del COVID-19 messe in atto dal Governo ( DPCM 8 marzo 2020 e DPCM 9 marzo 2020 ), si dispone che le attività di ricevimento al pubblico si svolgeranno prevalentemente in modalità telefonica oppure on line.

Il ricevimento di persona sarà ammesso esclusivamente per i casi ritenuti, dall'ufficio competente, indifferibili e non gestibili in altro modo, e solo su appuntamento. Il giorno dell'appuntamento l'utente dovrà attendere di essere ricevuto al Piano Terra della sede in V.le Giovine Italia n. 1.

CONTATTI:

A) Percorsi non autosufficienza e percorsi disabilità:

A seguito delle limitazioni negli accessi e nei contatti fra le persone e con i servizi, al fine di fronteggiare il rischio di contagio da Coronavirus, avvisiamo l’utenza che i tempi di presa in carico e conseguentemente di valutazione delle domande tese al riconoscimento della non autosufficienza, potranno subire rallentamenti  rispetto ai tempi di risposta ad oggi garantita.

A disposizione degli anziani e disabili è stato attivato un servizio telefonico che risponderà al numero 055 2616277 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30 e fornirà risposte alle richieste di informazioni sui percorsi della non autosufficienza e sui percorsi disabilità. Chi chiamerà sarà ascoltato, orientato e informato. Il servizio è in collegamento anche con i Servizi territoriali: ospedale, segretariato sociale e medici di famiglia.

B) Ufficio Progetti Disabili:

I cittadini che hanno necessità di contattare l’Ufficio Progetti Disabili potranno farlo telefonicamente al n. 055 2616220. o via mail:  progetti.disabili@sds.firenze.it .

In caso di mancata risposta potranno contattare la Segreteria della Società della Salute di Firenze al n. 055 2616202 – 203.